Rimini. Capodanno, disposte le misure di sicurezza dopo i fatti di Berlino

Rimini. Capodanno, disposte le misure di sicurezza dopo i fatti di Berlino

RIMINI. E’ entrata in vigore l’ordinanza predisposta dalla Polizia municipale in collaborazione con la Questura e la Prefettura di Rimini per incrementare il livello di sicurezza nelle città del Paese in seguito ai fatti di Berlino delle aree interessate dallo svolgimento di grandi eventi in occasione del Natale e Capodanno 2017. L’ordinanza dispone il posizionamento di barriere sulla sede stradale così da ridurne la larghezza e limitare la velocità dei veicoli in transito.

Le misure di sicurezza riguardano le strade e le piazze del centro storico e della marina, dove si terranno le manifestazioni di Capodanno. Particolare tutela anche per le aree interessate da fiere e mercati, come quelli ricorrenti del mercoledì e sabato.

“Si tratta di una serie di misure condivise in occasione dell’ultima riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza in cui è stato definito e coordinato un programma d’intensificazione dei servizi di prevenzione – ha detto l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad –. Una serie di misure preventive capaci di garantire lo svolgersi sicuro delle festività natalizie e di fine anno nella nostra come nelle altre località italiane”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy