San Marino. Meteo: l’allerta neve continua, nuovo impulso nevoso tra domani (lunedì 16) e martedì 17

SAN MARINO. Come annunciato giorni fa, la neve con tutto il suo splendore e i suoi disagi ha investito anche San Marino con precipitazioni localmente intense precedute da gelidi venti di tramontana. E attenzione l’allerta neve continuerà, dopo questo impulso nevoso ne è atteso un altro tra domani (lunedì 16 Gennaio) e martedì 17 Gennaio.
In queste ore un vortice ciclonico con nucleo sul Basso Tirreno sta convogliando aria gelida e instabile dai Balcani verso le regioni adriatiche dove sono iniziati episodi di neve diffusa fin verso la Romagna, nevicate nella giornata di oggi (domenica 15) hanno interessato anche Bologna, Faenza, Ravenna giù verso l’entroterra riminese e San Marino.
Questo vortice depressionario nei prossimi due giorni resterà pressochè in loco, anzi tenderà ad approfondirsi ulteriormente continuando a convogliare venti freddi balcanici e inviando su San Marino un nuovo fronte perturbato carico di neve che inizierà a investirci nel corso della giornata di domani (lunedi 16), intensificandosi tra la notte di lunedì e martedì e nel corso della giornata di martedì 17.
Dunque manteniamo attivo lo stato di allerta neve e monitoriamo con attenzione l’evoluzione dei prossimi aggiornamenti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy