SAN MARINO. Questa mattina i promotori del progetto ‘The Market’ hanno incontrato una delegazione del Congresso di Stato. Durante l’incontro è stato presentato un aggiornamento sullo stato dei lavori e una memoria scritta in risposta a quanto riportato da alcuni organi di stampa sammarinesi in relazione ad interventi svolti in seno al Consiglio Grande e Generale rilasciati durante la seduta tenutasi in data 30 gennaio 2017.
Comunicato stampa
Affidamento di un ulteriore lotto di lavori a società sammarinesi
Lo sviluppo del progetto occuperà una superficie commerciale di circa 25.000 mq, sarà realizzato in due fasi. I lavori della Prima Fase, avviati il 28 ottobre 2016, proseguono come da programma e dureranno ancora circa diciassette mesi. Inoltre è stato appena definito l’accordo per l’affidamento di un ulteriore lotto di lavori interamente a società sammarinesi. Per i successivi lotti di lavori saranno adottati i medesimi criteri di preferenza verso le imprese sammarinesi. L’apertura, che coinciderà con la conclusione della prima fase, è prevista per l’estate 2018.
Opportunità per l’intero tessuto economico e occasione unica di rilancio
Il Gruppo Borletti prosegue quindi con grande ottimismo e determinazione le attività per la realizzazione di ‘The Market’, forte del sostegno che i cittadini sammarinesi hanno espresso nel referendum dello scorso maggio e certo del fatto che l’investimento di oltre 100 milioni di euro, rappresenta una grande opportunità per l’intero tessuto economico di San Marino e un’occasione unica di rilancio per il Paese come destinazione turistica di qualità a livello nazionale e internazionale.