SAN MARINO. Dopo gli allenamenti degli ultimi giorni è arrivato il momento di mettere a frutto gli insegnamenti del Maestro Secondo Bernardi. Oggi e domani 18 e 19 febbraio 2017 scendono i giovanissimi fighters del Taekwondo San Marino sono pronti a gareggiare nell’Interregionale Marche 2017 di Ancona.
Comunicato stampa
IL TAEKWONDO SAN MARINO AD ANCONA (AN) PER INTERREGIONALE MARCHE 2017
Siamo giunti alla seconda uscita stagionale per i ragazzi del Club Taekwondo San Marino che, dopo il raduno regionale dell’ultimo fine settimana con i fighters dell’Emilia Romagna per allenarsi a nuove strategie di combattimento, si avvicinano ora all’Interregionale Marche ad Ancona del 18-19 febbraio.
Accompagnati dal coach della nazionale Maestro Secondo Bernardi (5° dan) saranno in scena sabato 18 i due più piccoli del gruppo: l’esordiente Thomas Albani (8° kup -21 kg) e Samuel Tarini (cadetti b -33 kg cat. 6° kup).
Di seguito il 24-26/02 si svolgerà lo Slovenia Open 2017 a Maribor (torneo G1) con l’intera squadra internazionale (mancherà solo Elias Lonfernini per un piccolo infortunio ad un piede): Michele Ceccaroni, Francesco Maiani, Davide Borgagni, Daniele Leardini, Luca Ghiotti, Samuele Genghini e Giulia Tosi.
Poi dal 3 al 5 marzo alla Palestra ex MESA di Serravalle lo stage agonistico col il Gran Maestro PARK Young Ghil (c.n. 9° dan), che fornirà, ancora una volta, i suoi preziosi consigli tecnici.
A seguire il 24-26/03 i Campionati Italiani Cadetti e Junior a Pesaro con Giulia Tosi ed Elias Lonfernini nei cadetti e Samuele Genghini nei junior.
E ancora dal 04-09/04 i Campionati Europei Under 21 a Sofia (BUL) con Francesco Maiani, Luca Ghiotti e Samuele Genghini seguita il 25-30/04 dalla President Cup 2107 ad Atene (GRE), con l’intera squadra composta da Ceccaroni, Maiani, Borgagni, Leardini, Ghiotti, Genghini, Lonfernini, Tosi.
E per terminare la prima parte di stagione agonistica, che riprenderà dopo l’estate, dal 05-07/05 i Campionati Italiani Senior Cinture Nere 2017 a Bari con Ceccaroni, Maiani, Borgagni, Leardini e Ghiotti.
Un programma fitto di impegni che ha lo scopo, ancora cuna volta, di portare i colori bianco-azzurri all’attenzione sportiva italiana ed internazionale, con l’aiuto fondamentale di tutti i componenti del Club a partire dal Presidente, il Coach, gli allenatori e tutti gli atleti.
Giovanni UGOLINI
Presidente T.S.M.