San Marino. Meteo: perturbazione atlantica in arrivo, piogge al Nord, nuvolosità a San Marino

San Marino. Meteo: perturbazione atlantica in arrivo, piogge al Nord, nuvolosità a San Marino

SAN MARINO. La perturbazione indicata per il weekend è in leggero anticipo e interesserà le regioni settentrionali e tirreniche già nella giornata di domani sabato 4 marzo per poi esterdersi verso le regioni meridionali nel corso della giornata di domenica 5 marzo. 
San Marino sarà interessata da questa perturbazione solo marginalmente, infatti la presenza dell’Appennino farà da barriera protettiva per le regioni adriatiche ed il grosso delle piogge si concentrarà sul versante tirrenico. 
Sulla nostra Repubblica avremo comunque nuvolosità compatta nella giornata di domani (sabato 4 marzo) con qualche locale piovasco. Temperatura in leggero calo ma ancora sopra la media, dunque gradevole nelle ore centrali della giornata.
Domenica 5 marzo si assisterà già ad un miglioramento e il fronte perturbato lascerà le regioni centro-settentrionali d’Italia per portarsi verso il sud Italia. Piu’ fresco al mattino, ma mite durante il giorno.
La prossima settimana inizierà all’insegna della variabilità per l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica che ancora una volta interesserà soprattutto il Nord italia e le tirreniche, ma che non mancherà di portare nuvoli e rovesci di pioggia a San Marino tra lunedi 6 marzo e martedi 7 marzo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy