Riccione (Rn). Chiuso l’ex camping Fontanelle

Emer Sani – Corriere RomagnaSigilli all’ex camping Fontanelle: via 100 turistiLa licenza non è in regola. La nuova proprietà: «Problemi con i condoni di 30 anni fa»

RICCIONE. Brutto risveglio per circa 100 campeggiatori all’alba di ieri dopo la notifica di chiusura del camping Romagna (ex Fontanelle) emessa dal Comune. «Una vacanza rovinata» dice un turista. Agli ospiti, per lo più italiani e qualche francese, è stata offerta l’ospitalità in albergo mentre altri sono stati trasferiti nel camping vicino, l’Internazionale (ex Alberello), sempre della stessa proprietà.

“Chiuso ”. All’indirizzo del camping di viale Torino è arrivato, «un provvedimento di cessata attività, notificata dal dirigente alle Attività economiche, Christian Amatori» spiega il comandante della Municipale, Pierpaolo Marullo. Praticamente «non hanno il titolo per poter tenere aperto, sono senza licenza e quindi non possono svolgere l’attività». La proprietà subentrata «ha richiesto una nuova Scia (Segnalazione certificata di inizio attività), per i lavori che hanno intenzione di realizzare. Dai sopralluoghi sono emerse delle difformità, che non hanno permesso il rilascio della licenza. Nei prossimi giorni controlleremo che il camping sia effettivamente chiuso». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy