San Marino. Processo Mazzini, parola alle difese di Mularoni, Menicucci e Marcucci

San Marino. Processo Mazzini, parola alle difese di Mularoni, Menicucci e Marcucci

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Ieri la parola agli avvocati Pier Luigi Bacciocchi, Maurizio Simoncini e Maria Selva / Mularoni, Marcucci e Menicucci, anche per loro i legali chiedono l’assoluzione

SAN MARINO. Nella giornata di udienze del processo Mazzini, ieri, è stata la volta delle difese di Pier Marino Mularoni, Pier Marino Menicucci, presente in aula, e Gian Marco Marcucci. Anche i legali dei tre ex Segretari di Stato hanno voluto sottolineare come ritengano che si tratti di un processo “politico”, un processo al sistema, oltre a sostenere, come già fatto dai colleghi che li hanno preceduti, la mancanza di prove.

Così hanno chiesto l’assoluzione a fronte di richieste della Procura fiscale di condanna a 5 anni e cinque mesi per Mularoni oltre alla confisca fino a 600.150 euro; 5 anni e 3 mesi per Menicucci oltre alla confisca fino a 490.512 euro; 6 anni e 6 mesi per Marcucci oltre alla confisca fino a 1.30.829 euro. Richieste di condanna che le difese hanno rigettato. L’avvocato Pier Luigi Bacciocchi Ha aperto l’udienza la difesa di Mularoni. “Non la invidio – ha esordito l’avvocato Bacciocchi rivolgendosi al giudice – vista l’eco mediatica che ha accompagnato questo processo. Anche questa difesa ritiene che questo sia un processo politico, perché ha trovato nella stampa una voce e nella fase istruttoria modalità non sempre rispettose delle orme, con un uso indiscriminato della segretezza dell’istruttoria e un uso molto discutibile della carcerazione preventiva anche verso indagati di secondo o terzo piano. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy