Rimini. Lavoratore omosessuale licenziato, una sentenza lo reintegra

Rimini. Lavoratore omosessuale licenziato, una sentenza lo reintegra

RIMINI. Una sentenza di questi giorni ha reintegrato un lavoratore licenziato che si era rivolto per la tutela dei propri diritti all’Ufficio della Consigliera di parità della Provincia di Rimini.

Comunicato stampa

La sentenza ha riguardato un lavoratore omosessuale, che era stato licenziato per giusta causa e che ha ottenuto l’annullamento del provvedimento disciplinare, in quanto dichiarato infondato.

“La sentenza e l’iter che ad essa ha condotto – sottolinea la consigliera di parità, Carmelina Fierro – conferma una tendenza in atto nel nostro territorio: aumentano le persone che si rivolgono all’ufficio della Consigliera di parità (ricordiamo che si tratta di un servizio gratuito), e soprattutto, come dimostra quest’ultimo caso, crescono le sentenze che intervengono in situazioni a rischio di discriminazione. La presenza nel territorio di competenze che riescono a rilevare gli indicatori di rischio e a riconoscere situazioni di disagio, sopruso e violenza, è un supporto indispensabile alla crescente maggiore sensibilità e consapevolezza in materia di diritti.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy