San Marino. Conto Mazzini: oggi l’ultima udienza

San Marino. Conto Mazzini: oggi l’ultima udienza

L’informazione di San Marino: Oggi l’ultima udienza per le conclusioni poi il giudice Felici si ritirerà in camera di consiglio per la decisione / Difesa Bruscoli: “In questo processo elefantiaco comportamenti del mio assistito non sono reato” / Avvocato Pari: “Non è un illecito gestire o possedere società”. I legali di giuseppe Moretti, Selva e Mazza: “Si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato” / Avvocati Santi e Carattoni legali del greco Papadopoulos: “Come poteva pensare a illeciti quando i progetti vedevano partecipe mezzo governo?”

SAN MARINO. L’udienza di ieri mattina del processo sulla Tangentopoli sammarinese-conto Mazzini, si è aperta con le arringhe difensive dei legali di Sefanos Balafoutis, uno dei due greci a giudizio con l’accusa di riciclaggio per avere intrattenuto rapporto con Claudio Podeschi e Biljana Baruca. (…)

(…) E’ toccato quindi all’avvocato Maria Antonietta Pari che ha avuto l’arduo compito di difendere l’imputato nei confronti del quale la Procura fiscale ha chiesto la pena più pesante a dodici anni di prigionia. Il difensore di Gianluca Bruscoli ha posto inizialmente l’accento su alcuni punti di ordine generale come la necessità di andare oltre ogni ragionevole dubbio nelle decisioni. Evidenziato anche il tema dei diritti sulla carcerazione preventiva. (…)

(…) Oggi l’ultima udienza per le conclusioni sui soggetti giuridici a giudizio, nella quale verranno trattate dal difensore d’ufficio le posizioni delle società: Casati Srl, Rp srl, Altamarea srl e Penta immobiliare Srl. Al termine dell’udienza il giudice Gilberto Felici si ritirerà in camera di consiglio e comunicherà la convocazione, ora e giorno, per la pronuncia della sentenza.

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy