San Marino. Caso Credito Sammarinese, niente testimoni in aula

San Marino. Caso Credito Sammarinese, niente testimoni in aula

A. F. – L’Informazione di San Marino: Prossima udienza si procederà con l’esame degli imputati. Poi le conclusioni / Caso Credito Sammarinese. I testi non si presentano

SAN MARINO. Va avanti con qualche difficoltà, almeno per quanto riguarda l’audizione dei testimoni richiesti dalle difese, il dibattimento sul filone sammarinese del caso “Decollo Money”, caso che vide un milione e 300mila euro dello ‘ndranghetista Vincenzo Barbieri, ritenuti frutto del narcotraffico, depositati presso il Credito Sammarinese. Barbieri fu poi assassinato nel marzo 2011 a San Calogero, in provincia di Vibo Valentia. Per la vicenda dei soldi di Barbieri depositati nel Credito Sammarinese, sono finiti rinviati a giudizio, con l’accusa di riciclaggio, praticamente tutti i membri degli organi sociali della banca, tra cui presidente e direttore generale, Lucio Amati e Valter Vendemini. (…)
Ieri il processo, davanti al giudice Gilberto Felici, è proseguito. La mattinata, tuttavia, è stata infruttuosa, considerato che i testimoni convocati, indotti dalla difesa Lubiana, non si sono presentati, nonostante si trattasse della seconda convocazione. Solo uno di questi, che la difesa è riuscita a contattare, avrebbe manifestato la disponibilità a presentarsi. (…)
Intanto ieri, nel primo pomeriggio, è stato ascoltato il notaio bolognese Federico Rossi. Indotto dalla difesa di Valter Vendemini, il notaio ha parlato di un atto di cessione di una società, la Tiche Srl, rogato nel 2010. La cessione avvenne tra un’altra società, la Quadrifoglio sas, e Vincenzo Berbieri. Una cessione per un valore ingente di circa due milioni di euro. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy