San Marino. Unas contraria alla patrimoniale: ‘Tassa iniqua perché non colpisce reddito’

San Marino. Unas contraria alla patrimoniale: ‘Tassa iniqua perché non colpisce reddito’

SAN MARINO. L’Unione Nazionale Artigiani Sammarinesi esprime la propria contraierà nei confronti della Patrimoniale perchè con essa “la fiscalità colpisce un mattone che non produce reddito togliendo risorse alle persone, ai consumi ed alle imprese”.

 

Pollice verso sull’IMU “alla sammarinese”. Mentre il Consiglio Grande e Generale in questi giorni si appresta a votare la Legge di Bilancio del 2018, UNAS- Unione Nazionale Artigiani Sammarinesi- esprime la sua netta contrarietà all’introduzione di un provvedimento considerato di natura “straordinaria” in essa contenuta, ovvero la Patrimoniale.

“Unas è per la tassazione di un reddito in modo equo- spiega l’associazione- e per l’imposizione fiscale su ciò che rappresenta una risorsa e che porta a un movimento di denaro”. Al contrario, “prendere il brutto esempio dall’Italia di far pagare l’IMU, l’imposta sugli immobili- motiva Unas- vuole dire, per San Marino, mettere a tassazione un patrimonio di difficile ‘resa’, che resta per lo più sfitto perché non si riesce ad affittare”. In sostanza, con la patrimoniale la fiscalità colpisce “un mattone che non produce reddito togliendo risorse alle persone, ai consumi ed alle imprese”.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy