Talamello. Colpito al volto dal getto di acido mentre tenta di riparare il lavandino

Talamello. Colpito al volto dal getto di acido mentre tenta di riparare il lavandino

Grazia Buscaglia – Il Resto del Carlino: Tenta di riparare il lavandino. Colpito al volto dal getto di acido / Un 42enne ricoverato al ‘Bufalini’: rischia un occhio

TALAMELLO (RN). Ha tentato di riparare il lavandino della cucina di casa, ma quel lavoro domestico, all’apparenza innocuo, gli è costato il ricovero in ospedale, al “Bufalini” di Cesena, per le ustioni al volto e la grave ferita all’occhio sinistro. L’incidente è avvenuto ieri, poco dopo pranzo a Talamello, per l’esattezza, in una frazione, a Ca’ Fusino. Un operaio di 42 anni, originario di Rimini, aveva appena terminato di mangiare in famiglia quando si è messo a lavorare al lavandino. L’acqua non circolava più normalmente, il lavabo era otturato. L’uomo ha tentato così di trovare un modo per liberarlo. Ha preso uno di quei prodotti appositi contenenti acido muratico e l’ha versato nel buco che va allo scarico. (…)
Non si sa, almeno dai primi accertamenti, se abbia aggiunto un altro prodotto pur di riuscire a far saltare il ‘tappo’ che si era formato. Ha avvicinato il viso al lavandino quando, per cause ancora in via d’accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Novafeltria, accorsi subito sul posto, alll’improvviso è stato raggiunto da un gettito d’acido. Il liquido corrosivo l’ha colpito alla parte sinistra del volto, arrivando però anche all’occhio. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy