San Marino, il primo Stato bio al 100 per cento. Giuseppe Cerasa, La Repubblica

San Marino, il primo Stato bio al 100 per cento. Giuseppe Cerasa, La Repubblica

SAN MARINO. Giuseppe Cerasa, La Repubblica (ieri): Il sogno di San Marino: Diventare il primo Stato biologico al 100 per cento / Un progetto di riqualificazione della Repubblica più antica del mondo, che guarda a un futuro di turismo di qualità, basato su natura e gastronomia.
San Marino ha voglia di ripartire, ha voglia di confrontarsi su scenari sempre più internazionali e vuole provare a scommettere sul tavolo di un turismo raffinato, selettivo, di qualità, con proposte enogastronomiche in grado di attrarre sempre più i veri amanti della cucina d’autore, legata alla propria storia e a prodotti di eccellenza. Nel suo Dna ci sono i geni sempre evidenti della più antica repubblica del mondo, il primo documento che lo attesta porta la data del 1296 e da allora San Marino non ha mai perso la sua indipendenza, tranne che per sei mesi. Dai suoi palazzi e dalle sue torri sventola orgogliosamente la bandiera bianca e azzurra a dimostrazione di uno status politico e amministrativo che in parecchi farebbero bene a studiare.
Soprattutto adesso che i Capitani Reggenti (sono sempre due, decidono all’unanimità, sono stati insediati il primo aprile nel corso di una bellissima cerimonia   (…) 

Continua a leggere l’articolo di Giuseppe Cerasa, La Repubblica. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy