San Marino. Il Centro Sociale S. Andrea festeggia 60 anni

San Marino. Il Centro Sociale S. Andrea festeggia 60 anni

SAN MARINO. Un bel traguardo quello dei sessant’anni di vita del Centro Sociale S. Andrea di Serravalle, una realtà ben radicata e attiva nel Paese con una presenza in ambito sociale, culturale, ricreativo dove porta un suo contributo alla crescita dell’intera comunità e della singola persona. Diverse le proposte che aiutano ad approfondire sempre meglio il lavoro intrapreso, una di queste è in programma somenica 15 aprile una giornata dedicata al Centro Sociale: “1958 – 2018 sessant’anni di presenza viva nella comunità”.

Il programma

ore 11: S. Messa presso la Chiesa parrocchiale di Serravalle;

ore 12,30: Pranzo insieme, presso il Teatro S. Andrea (per ragioni organizzative è obbligatoria prenotazione entro giovedì 12 aprile). Per il pranzo è richiesto il contributo di 15 euro adulti e 10 euro Bambini fino a 10 anni. Per prenotazioni 335 7348847 oppure con una mail a: csandrea@alice.sm

Seguirà Momento di festa con la straordinaria partecipazione di “Gege & Paola” e ASSEMBLEA con illustrazione delle attività svolte e quelle in programma del Centro Sociale S. Andrea e Riflessione tenuta da Padre Costantino Tamagnini sul tema: “Il lavoro di ogni singola realtà per il bene di tutta la comunità”. Nell’occasione sarà possibile avere notizie e sostenere il lavoro del Centro Sociale S. Andrea anche rinnovando l’iscrizione o iscrivendosi per la prima volta.

Il centro sociale

Il Centro Sociale S. Andrea nasce dal desiderio di affrontare, da parte di chi lo promuove e di chi si coinvolge, la realtà e rispondere ai bisogni a partire dall’esperienza cristiana incontrata, portando così il proprio originale apporto a tutta la società, mettendo così in pratica i principi della sussidiarietà e della solidarietà. Fin dal suo sorgere nel 1958, e suo rilancio nel 1988, l’interesse del Centro abbraccia tutti i vari aspetti della vita dell’uomo (dalla cultura allo sport, dalla ricreazione all’aiuto per i bisogni) e si rivolge a tutte le fasce d’età (dai bambini agli anziani). Particolare attenzione viene dedicata all’educazione, alle famiglie, ai giovani e alla solidarietà.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy