Rimini. Le barche pescano 7 quintali di rifiuti

Rimini. Le barche pescano 7 quintali di rifiuti

Il Resto del Carlino: Le barche pescano 7 quintali di rifiuti / Nelle reti trovati pneumatici, compressori e 50 chili di bottiglie.

RIMINI. SONO tornati in porto, alle prime luci dell’alba, ma questa volta, nelle loro reti, non c’erano sardine od orate, bensì plastica. Sette quintali di plastica e altro materiale che dieci pescherecci della marineria di Rimini, impegnati nell’operazione «Clean Sea Life», hanno recuperato dai fondali del mare Adriatico. AD ATTENDERLI c’erano i volontari della Fondazione Cetacea Onlus, che hanno catalogato uno per uno i rifiuti recuperati. (…)

LE INIZIATIVE in occasione del World’s Ocean Day proseguiranno oggi alle 9 con il posizionamento di tre gazebo a fianco della Casa dei matrimoni a ridosso della murata. Alle 9,30 la sub Gian Neri comincerà a pulire il fondale del porto, mentre alle 10 è in programma la veleggiata di solidarietà delle barche con a bordo i pazienti oncologici, che saluterà la liberazione di Malù, una tartaruga spiaggiata nel dicembre scorso e poi curata dalla Fondazione cetacea. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy