San Marino. Allarme sanità, Dim attacca la politica: “Togliamo l’ISS dalle grinfie dei partiti”

San Marino. Allarme sanità, Dim attacca la politica: “Togliamo l’ISS dalle grinfie dei partiti”

SAN MARINO. L’informazione di San Marino: Allarme sanità, Dim attacca la politica: “Togliamo l’ISS dalle grinfie dei partiti”

“No a logica dell’emergenza, sì a interventi lungimiranti”. In merito alla situazione in cui versa la sanità sammarinese interviene DiM che lancia accuse contro il Governo. “In un paese piccolo come il nostro – scrive Democrazia in Movimento (Rete e MdSi) in una nota – rendere la Sanità pubblica un fiore all’occhiello è possibile. Lo è già stata, potrebbe tornare ad esserlo. A patto che smetta di essere preda degli appetiti, economici e di potere, di alcuni e torni ad essere un servizio. Quello che in molti oggi definiscono ‘shock, caos o emergenza sanità’ non è altro che il frutto di quanto seminato in questi anni: non potevamo aspettarci nulla di diverso da un Istituto Sicurezza Sociale diventato teatro di spartizioni tra i partiti – accusa DiM -.

Il problema è che dietro il paravento dell’emergenza, spesso si nascondono volontà che non rispondono al bene del paese. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy