San Marino. Abusi nell’immobile? L’atto di vendita va annullato.

San Marino. Abusi nell’immobile? L’atto di vendita va annullato.

L’informazione di San Marino: Abusi nell’immobile? L’atto di vendita va annullato. Sì dell’aula al decreto sull’articolo 79 Testo Unico.

SAN MARINO. La seduta del Consiglio si apre dal comma 3, dedicato alla ratifica del decreto che interviene sul nuovo Testo Unico dell’edilizia, in particolare sull’articolo 79 che ha introdotto la possibilità di annullare l’atto di vendita in casi di abusi presenti nell’immobile acquistato.“Intenzione del governo con queste modifiche – spiega il segretario al Territorio, Augusto Michelotti – è stata quella di tutelare maggiormente la figura dell’acquirente nell’acquisto di un immobile, tutti gli emendamenti sono in quest’ottica e il decreto è stato concordato con l’ordine dei notai e con i tecnici, per rispondere a tutte le problematiche sorte in questa materia. Siamo sicuri di aver fatto un lavoro che possa accontentare tutti, in modo che le pratiche di compravendita possano garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte.” (…)

Pdcs critico: “Il nostro Pdl se accolto avrebbe ridotto le perdite”.
“Anche se il contesto che la maggioranza e il governo continuano ad alimentare è quello dell’autoreferenzialità, insistiamo nel fare proposte per cercare risposte alle esigenze crescenti che il Paese manifesta”. Il Pdcs al termine della seduta di Consiglio rilancia le critiche al decreto portato a ratifica dal Governo sulle modi- fiche all’art 79 del Testo unico dell’edilizia. (…)

Adesso.sm plaude alla ratifica: “Completato in campo edilizio quel percorso di legalità che il Paese attendeva da tempo”.
“Con l’approvazione del Decreto Legge che modifica l’art. 79 del nuovo Testo Unico delle Leggi Urbanistiche ed Edilizie si è completato quel percorso di legalità e trasparenza in campo edilizio che da tempo il Paese attendeva, andando a sostituire un vecchio impianto normativo che, con le sue maglie larghe, aveva favorito la ‘regolare’ edificazione di molti degli ecomostri della Repubblica”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy