Rimini. Testimoni di Geova al Palacongressi di Rimini

RIMINI I Testimoni di Geova si riuniranno per tre week-end al Palacongressi di Rimini e discuteranno sul tema dal titolo “Sii Coraggioso!”.I Testimoni di Geova invitano all’essere coraggiosi. 

[c.s.] 3 luglio 2018

I Testimoni di Geova invitano all’essere coraggiosi.

Tre week-end di congressi al Palacongressi di Rimini. 

Attesi 7500 partecipanti al giorno.

RIMINI – Più di 7500 persone provenienti dalla Repubblica di San Marino e dalle province di Rimini, Forlì, Cesena, Bologna e da gran parte delle Marche affolleranno ogni giorno dal 6 al 8 Luglio, dal 13 al 15 luglio e dal 20 al 22 luglio la prestigiosa struttura del Palancongressi di Rimini per i tre congressi di zona dal tema “Sii Coraggioso!”.

L’evento, che si svilupperà in queste tre settimane, catalizzerà l’attenzione dei partecipanti provenienti dalle 211 comunità di fedeli presenti appunto a San Marino e in tutta l’Emilia Romagna, le Marche e oltre.

Ogni settimana il programma conterrà 54 parti, che includono discorsi e interviste utili per scoprire modi pratici per affrontare con coraggio problemi attuali e futuri, inoltre tramite numerosi contenuti multimediali sarà messo in risalto cosa si può imparare sul coraggio dall’esempio di persone comuni e perfino dagli animali.

“Il programma del congresso aiuterà i presenti – testimoni e non testimoni- a capire il valore del coraggio davanti alle sfide della vita – afferma Massimiliano Monterumisi portavoce del congresso – e ad affrontare le difficoltà con audacia ma, nel contempo, senza rinunciare ai valori della misericordia dell’amore e della perseveranza. Diverse parti del programma sono finalizzate al conforto verso chi soffre perché depresso, povero, perché combatte contro una malattia o a causa della solitudine o della mancanza di una famiglia. Incoraggiamo tutti ad assistere al congresso di quest’anno e a vedere gli effetti positivi che si ottengono applicando i pratici consigli contenuti nella Bibbia”.

Momenti clou dell’incontro, il battesimo dei nuovi fedeli in programma sabato mattina, la conferenza pubblica della domenica ore 11:20 dal tema “La speranza della risurrezione ci dà coraggio” e il film della domenica pomeriggio incentrato su una storia di coraggio e misericordia presa dalla vita del profeta ebreo Giona. 

I lavori del convegno si apriranno ogni mattina alle 9,20 per terminare nel pomeriggio di venerdì e sabato alle 16,50 e domenica alle 15,50. 

Come tutti gli appuntamenti dei testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e aperto al pubblico 
Il programma completo su https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/

Monterumisi Massimiliano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy