Il caso Siri all’esame del tribunale di San Marino

Il caso Siri all’esame del tribunale di San Marino

Bac, aperta un’inchiesta sul mutuo a Siri

Oggi il Resto del Carlino  nella pagina dedicata a San Marino rilancia la notizia,   diffusa ieri sera da San Marino Rtv su fonte Ansa, secondo cui l’Agenzia di Informazione Finanziaria  (Aif) della Repubblica di San Marino avrebbe presentato una denuncia presso il tribunale sammarinese sul caso Siri, già oggetto di indagine a Milano. 

Proprio ieri in un articolo pubblicato da L’informazione di San Marino  si sollecitava  l’attenzione delle autorità sammarinesi sul caso dell’ex sottosegretario di Stato del Governo italiano. Il Titano non è – né vuole essere più additato come – correo della corruzione pubblica italiana.
La questione è quella del mutuo concesso ad Armando Siri dalla Banca Agricola Commericale  (Bac). 

Da il Resto del Carlino: Spetterà ora al Tribunale Unico di San Marino chiarire se siano stati commessi reati nel caso in cui l’istituto bancario abbia concesso il mutuo da quasi 600mila euro a Siri, senza garanzie, per l’acquisto di una casa a Bresso. Anche la Procura di Milano aveva aperto un fascicolo sul caso, sollevato dalla trasmissione Report nei primi giorni di questo mese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy