San Marino. Latitante sammarinese arrestato a Teano

San Marino. Latitante sammarinese arrestato a Teano

La testata salernotoday.it segnala l’arresto, a Teano, di un uomo originario della Repubblica di San Marino.

L’uomo, si legge, era “destinatario di un mandato di arresto internazionale” e “aveva scelto Salerno come meta per le sue vacanze, ma non è riuscita a raggiungerla perché intercettato e arrestato nell’area di servizio di Teano dagli agenti della Polizia Stradale sabato sera”.

San Marino Rtv torna sulla vicenda con una notizia più dettagliata: “Un sammarinese di 56 anniDaniele Ceci, è stato arrestato dalla Polizia giudiziaria della sezione Polstrada di Caserta, impegnata nella serata di sabato in un servizio volto a reprimere reati predatori nelle aree di servizio autostradali”.

Dai controlli, riporta il sito web dell’emittente sammarinese, è emerso che su Ceci, il quale viaggiava su un’auto con targa sammarinese ed era in compagnia di un amico, “pendeva dal 2015 un ordine di carcerazione di 1 anno e 6 mesi, emesso dal Tribunale di Milano, per truffa ed evasione d’Iva”. L’indagine mise sotto la lente “operazioni fittizie da 2.750.000 euro“. Nel mirino “la richiesta di rimborsi non dovuti per documenti di esportazione riferiti a merce venduta proprio a San Marino”. 

Ceci, spiega infine Rtv, è personaggio conosciuto anche in Romagna “per il coinvolgimento in truffe ed evasione tasse per importi di milioni di euro attraverso false fatturazioni ed artifizi vari”. Sempre sul Titano, nel 2011, venne “condannato in primo grado a tre anni per reati analoghi”. Ora si trova nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy