San Marino. Elettromotrice abbandonata, Atba: “Non la gestiamo noi”

San Marino. Elettromotrice abbandonata, Atba: “Non la gestiamo noi”

“L’elettromotrice AB 03 non fa capo ad Atba, anzi da pochi mesi è in carico ad Aass, prima ad Aaslp”.

Risponde così l’Associazione treno bianco azzurro alla lettera di alcuni visitatori, da noi pubblicata, in cui denunciavano degrado e incuria in Città, in particolare nella zona della Galleria Montale dove è tuttora presente l’elettromotrice AB 03.

“Come da delibera n. 27 del 4 aprile 2019 – si legge in un comunicato firmato dal presidente di Atba, Alessandro Rattini -, entro il 30 settembre il gruppo di lavoro dovrà redigere una relazione per rendere fruibile turisticamente l’AB 03. Lo scorso 8 agosto Atba ha inviato a chi di pertinenza la richiesta per estrarre l’AB 03 come negli anni precedenti e lasciarla in esterna almeno fino all’8 settembre, giorno in cui finirà l’apertura estiva della mostra sulla ferrovia Rimini-San Marino, ma la nostra richiesta per motivi gestionali o di ‘sicurezza’ non ha avuto seguito”.

L’Associazione treno bianco azzurro, sempre nella stessa nota, ribadisce che “non è gestore dell’elettromotrice, né degli altri rotabili, nè del percorso ferroviario”.

Riguardo la pulizia nella zona galleria Montale, dichiara infine Atba, “purtroppo anche noi abbiamo i nostri impegni: possiamo chiedere, controllare ogni tanto ma non tutti i giorni” perché “il nostro impegno è volontariato, anche se spesso diventa un lavoro”.

Leggi il testo integrale della nota stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy