San Marino. Aperitivi “green” al Podere Lesignano

San Marino. Aperitivi “green” al Podere Lesignano

L’aperitivo può benissimo essere declinato in maniera sostenibile. E difatti è questa la proposta del Podere Lesignano di San Marino.

“Fare un certo tipo di scelta che non impatta sull’ambiente ormai è diventato un imperativo, piuttosto che un vezzo – spiega in una nota Stefano Valentini, proprietario del Podere Lesignano – il problema è che non è semplice esserlo veramente”.

Saranno “micro-eventi sostenibili sia nella forma che nel contenuto”, assicurano gli organizzatori del “San Marino Green Festival”. Con la collaborazione proprio del Festival sammarinese dell’ecosostenibilità, ogni venerdì di luglio a partire dalle ore 18.30 saranno di scena i “Cenacoli della Sostenibilità”, serate cariche di suggestioni in cui si alterneranno i Protagonisti del cambiamento green, presentazioni di produttori, libri, sfilate di moda ecologica, mentre verranno serviti prodotti a km 0.

Certamente non si poteva trovare una cornice migliore per questo tipo di proposta: tra la vigna e il laghetto, nella luce del tramonto estivo, il Podere Lesignano dà il meglio di se stesso e incanta gli intervenuti. Si inaugura venerdì 10 luglio alle ore 18.30, con la presenza di Milena Ercolani, autrice del romanzo “Androceo. Storia di virus e di stelle” che dialogherà con Gabriele Geminiani. A seguire i produttori di vino bio Terre di Fiume presenteranno le loro eccellenze. È gradita la prenotazione al 3337935849.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy