Rimini. Centro storico blindato nel fine settimana

Rimini. Centro storico blindato nel fine settimana

Città blindata dalle divise e locali presi d’assalto

ALESSANDRA NANNI – Otto macchine delle forze dell’ordine in piazza Cavour, altrettante in piazza Tre Martiri e gruppi di divise che si infilavano tra il corso d’Augusto e le cantinette, fino in via Serpieri come uno sciame. Ieri non si è mossa una foglia, o quasi, nonostante la città fosse stata presa da un benevolo assalto. Niente a che vedere con sabato scorso, quando la tensione in centro storico si tagliava a fette, due risse sono state sventate e i ragazzini giravano a mazzi mandando le divise a quel paese. Ieri, Polizia, Carabinieri, Finanza e Polizia Municipale, erano non solo ovunque, ma l’atteggiamento dei giovani scatenati era quello di tirarsi su la mascherina e giustificare a orecchie basse le bottiglie di birra che avevano appena acquistato dalla Coop. (…)

La gente era ovunque, e vedere lo schieramento di divise dava, mormoravano le persone, un senso di sicurezza, dopo i fatti di sabato. Le forze dell’ordine si trovavano dappertutto, e una delle aree più battute è stata sicuramente quella delle cantinette. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy