Rimini. Alcol venduto ai minorenni, sanzionato un locale

Rimini. Alcol venduto ai minorenni, sanzionato un locale

Sanzionato a Rimini un locale che somministrava alcol ai minori. Lo comunica in una nota la Questura della città romagnola

È iniziato a Miramare il servizio di controllo della Polizia Locale che ieri sera – nel turno serale – ha dispiegato due squadre di agenti in abiti civili che hanno presidiato il territorio comunale dalla frazione a sud di Rimini fino a Marina Centro.
A dare le prime indicazioni è stata la centrale radio alla quale sono giunte segnalazioni di cittadini che lamentavano a Miramare una sospetta attività di spaccio.
Le due pattuglie di agenti, composte dalle squadre di Polizia Giudiziaria e Amministrativa, si sono recate sul luogo della segnalazione dove hanno identificato e perquisito un gruppo di persone, senza trovare traccia di sostanze stupefacenti.
Una di esse di origini extracomunitarie è stata trovata in possesso di un coltello di 20 cm, subito sequestrato. Il giovane è stato denunciato, come prende la norma penale, “per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere”.

Il controllo di sicurezza per il contrasto ai fenomeni di degrado legati alla diffusione di sostanze stupefacenti si è poi spostato a Marina Centro, sulla spiaggia nella zona del porto, dove un’attività che risultava chiusa aveva dispiegato 4 addetti alla vigilanza privati che non avevano i titoli previsti dal decreto prefettizio e nessuna autorizzazione a svolgere l’attività di vigilanza.
Identificati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria come prevede il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e sono tuttora soggetti ad accertamenti per la valutazione degli illeciti amministrativi del caso.

Le pattuglie poi sono rimaste in zona dove, in un’altra vicina attività, gli agenti hanno notato che venivano serviti alcolici ai minorenni. Intervenuti e identificati i minori è emerso che a due di essi venivano serviti al tavolo bevande alcoliche.
Violazioni amministrative contestate al titolare del locale che, nel caso si riscontri la recidiva, prevedono anche un periodo di chiusura del locale che deve disporre la Prefettura.

All’esterno dello stesso locale gli agenti hanno fermato un gruppo di giovani tra cui una ragazza in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
La diciottenne, residente a Como, è stata segnalata alla competente Prefettura in base alle norme sull’uso personale di droga.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy