Il personale sanitario si vaccina in Romagna per non perdere lo stipendio

Il personale sanitario si vaccina in Romagna per non perdere lo stipendio

Si vaccinano per non perdere lo stipendio

Salgono a tredici i sanitari sospesi dall’Ausl, ma tre di loro sono corsi a fare la prima dose appena ricevuto il provvedimento

MANUEL SPADAZZI – Ad alcuni di loro che si erano rifiutati fin qui di fare il vaccino, è bastato ricevere dall’Ausl il provvedimento di sospensione dal lavoro per cambiare idea. Sono saliti a 13 i sanitari dipendenti di Ausl Romagna non ancora vaccinati, “puniti” con la sospensione dal lavoro senza stipendio. Tre di loro hanno fatto subito marcia indietro, quando si sono visti recapitare l’atto che li lasciava a casa, per mettersi in regola. Tra gli altri 10 colpiti dal provvedimento c’è chi invece è pronto a impugnare la delibera e presentare il ricorso al Tar. Ma i sanitari dipendenti di Ausl che rischiano di rimanere a casa sono molti di più dei 13 già raggiunti dal provvedimento. Quando l’azienda ha avviato le verifiche sui sanitari non vaccinati (inclusi i medici di base, i liberi professionisti e coloro che lavorano nelle strutture private), ha inviato in Romagna 3.500 raccomandante ad altrettanti operatori. Tanti, dopo i primi solleciti, si sono messi in regola o hanno comunque giustificato con motivazioni valide la mancata vaccinazione. Tra loro c’è chi ha avuto il Covid da poco, chi è incinta o in fase di allattamento. E la lista finale dei sanitari dipendenti Ausl non ancora vaccinati si è “ridotta” a 224 persone, che hanno ricevuto l’ennesimo sollecito. Tra questi altri hanno provveduto a mettersi in regola, ma resta una parte di “irriducibili” che non intende immunizzarsi. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy