Eurofestival, Rimini sotto la lente della Rai

Eurofestival, Rimini sotto la lente della Rai

Eurofestival, Rimini sotto la lente della Rai

Nei giorni scorsi sopralluogo in Fiera in vista della decisione finale. La nostra città è in corsa con Bologna, Milano, Torino e Pesaro

Eurovision: Rimini è tra le cinque città finaliste candidate a ospitare l’edizione 2022 del festival europeo della canzone, che si terrà in Italia, grazie al trionfo dei Maneskin con la canzone Zitti e buoni. Non accadeva da trent’anni, da quando Toto Cutugno trionfò con il brano Insieme 1992. Giovedì scorso si è tenuto un sopralluogo ufficiale da parte di Rai ed Ebu (l’European broadcaster union). Dalle 17 città che avevano avanzato la loro candidatura a metà luglio si è arrivati, a inizio agosto, a una prima selezione di 11 città. Ora l’ulteriore scrematura ha portato alla lista delle 5 finaliste in lizza per ospitare il festival: oltre a Rimini ci sono Bologna, Torino, Milano, Pesaro. Rimini (con la vicina Pesaro) se la gioca quindi con città di dimensioni molto superiori, ma può contare su un’offerta del settore ricettivo e ristorativo di primissimo piano, così come sull’appeal delle sue attrazioni e di un quartiere fieristico all’avanguardia, dove si terrà l’evento in caso di vittoria della candidatura riminese (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy