Nuova Volkswagen Golf presso Showroom Reggini

Nuova Volkswagen Golf presso Showroom Reggini

Nuova Volkswagen Golf: Presso Showroom Reggini

 

 

ISCRIVITI E RICEVI LE ULTIME NOVITA’!
LA TUA EMAIL: 



 

La nuova Golf porta nel segmento C i sistemi di assistenza della categoria superiore
Con 3,2 l/100 km e 85 g/km di CO2 la Golf BlueMotion stabilisce nuovi standard di ecocompatibilità
La nuova Golf è fino a 100 kg più leggera e fino al 23% più parca nei consumi. I modelli di accesso della nuova Golf consumano 4,9 l/100 km (motori benzina TSI) e 3,8 l/100 km (motori Diesel TDI); le TSI riescono così a infrangere il limite delle emissioni di CO2 di 115 g/km CO2, mentre le TDI si mantengono, con 99 g/km, al di sotto dei 100 g/km di CO2. Il valore record, come accennato in precedenza, è costituito dai 3,2 l/100 km della Golf BlueMotion, a fronte di 85 g/km di emissioni di CO2. Un’ulteriore novità è rappresentata dalla motorizzazione 1.4 TSI 140 CV con sistema automatico di gestione attiva dei cilindri (ACT). Nel ciclo combinato, questo motore benzina sportivo ma allo stesso tempo molto attento all’ambiente consuma 4,7 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 pari a 109 g/km).

La nuova Golf è visibilmente più spaziosa e confortevole
La capacità del bagagliaio è ora di 380 litri
La prima Volkswagen con interfaccia antenna induttiva per smartphone
Con i suoi 4.255 mm di lunghezza la nuova Golf è cresciuta di 56 mm rispetto al modello precedente. Anche il passo è aumentato di 59 mm raggiungendo ora i 2.637 mm mentre le ruote anteriori sono state spostate in avanti di 43 mm. L’adozione di queste nuove dimensioni conferisce alla vettura proporzioni più sportive, una migliore struttura ad assorbimento programmato di energia e una configurazione degli interni ottimizzata. Parallelamente la carrozzeria è stata abbassata di 28 mm (1.452 mm): lo spazio libero per la testa resta tuttavia sempre eccellente. Anche la larghezza della nuova Golf è cambiata: 13 mm in più per un totale di 1.799 mm. Più larga anche la carreggiata, di 8 mm sull’avantreno e 6 mm sul retrotreno: millimetri supplementari che conferiscono alla bestseller Volkswagen un aspetto ancora più imponente su strada.
Quello della Golf è un design di prodotto tra i più noti al mondo
La settima evoluzione della Golf è decisamente più dinamica e precisa. La Golf rispecchia i principi del nuovo DNA del design Volkswagen
Tra le automobili, si contano sulle dita di una mano quelle il cui design è rimasto per decenni fedele a se stesso come è avvenuto per quello della Golf, sempre preciso, ricercato, rielaborato e ciononostante un classico senza tempo. I progettisti della Volkswagen hanno continuato a perfezionare le tipiche caratteristiche della Golf, come i riconoscibili montanti posteriori, la lunga linea del tetto, il frontale e il posteriore. Questi dettagli rendono anche la nuova Golf un’auto unica, di grande pregio e longeva più di qualsiasi altra vettura compatta.


Per la Golf VII la Volkswagen ha progettato due famiglie di motori completamente nuove. Tutte le unità hanno iniezione diretta del carburante e sovralimentazione e sono dotate di serie dei sistemi start/stop (riduzione dei consumi del 4% circa) e di recupero dell’energia (riduzione delle emissioni di CO2 del 3% circa). Grazie alla sinergia delle diverse misure adottate è stato possibile ridurre le emissioni di CO2 fino ad un massimo del 23%. Due le motorizzazioni particolarmente degne di nota: l’1.4 TSI 140 CV e l’1.6 TDI 110 CV. Il TSI 140 CV è il primo motore della Golf proposto anche con un sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT) e, grazie a questa nuova tecnologia e alla generale riduzione del peso che caratterizza la nuova Volkswagen, vanta consumi nel ciclo combinato di appena 4,7 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 di 109 g/km) pur mantenendo la massima agilità. Anche il TDI 110 CV montato sulla nuova Golf BlueMotion è un punto di riferimento sul fronte dei consumi con i suoi 3,2 l/100 km (pari a 85 g/km di CO2) secondo il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). A seconda della motorizzazione la nuova Golf monta cambi a 5 o 6 rapporti. La maggior parte dei motori TSI e TDI può inoltre essere abbinata al cambio automatico DSG.

VIENI DA REGGINI!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy