Olnano Estate 2012: il programma di questa sera

Olnano Estate 2012: il programma di questa sera

Ritorna il tradizionale appuntamento con OLNANO ESTATE, l’evento estivo promosso dal Centro Sociale S. Andrea e della Fondazione Ritrovo dei Lavoratori di Serravalle, Giunta di Castello di Serravalle, che da sedici anni desidera offrire l’ opportunità a tutta la cittadinanza d’incontrarsi in piazza in un clima di condivisione e simpatia. Un modo anche  per dare vita al Centro Storico di Serravalle nel periodo estivo e accogliere i turisti della riviera e dell’entroterra.
La manifestazione si svolge con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura,  l’Università e le Politiche Giovanili, la collaborazione dell’Ufficio di Stato per il Turismo ed i complimenti di RADIO GAMMA.
Programma di oggi, Martedì 3 Luglio
Piazza Ritrovo dei Lavoratori – Serravalle
Ore 21,30 – CINEFORUM: LE NEVI DEL KILIMANGIARO  videoproiezione – a seguire dialogo sui temi proposti dal film: LA FAMIGLIA, LA CRISI, LA SPERANZA
Regia di: Robert Guédiguian
Cast principale: Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Maryline Canto, Grégoire Leprince-Ringuet
Tematiche: lavoro, politica, crisi, cuore, bambini
La perdita del lavoro e delle certezze per una coppia di coniugi diventa un’occasione di nuova umanità.
Un film tenero e profondo, fatto di legami familiari che vengono vissuti con una tensione vera e umana. Ma la bellezza del film non si ferma alle mura domestiche, scendendo in strada attraverso quelle finestre e quelle porte sempre spalancate sul mondo e sulla società. Ed è proprio da quei varchi che il dolore del mondo entrerà, portandosi via ‘proprietà’ e sicurezze, ma insieme offrendo una possibilità di commozione e partecipazione inizialmente impensabili.
Soprattutto, il film ci interroga su un fatto tanto evidente quanto misconosciuto: anche da situazioni difficili può nascere qualcosa di buono, per chi si gioca completamente. Iniziando a chiedersi cosa vale davvero, senza temere rivoluzioni nella propria vita.

Ingresso libero                  [c.s.]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy