Ottime prestazioni dei giovani sciatori biancazzurri al Trofeo Pinocchio

Ottime prestazioni dei giovani sciatori biancazzurri al Trofeo Pinocchio

Come da tradizione la squadra allievi-ragazzi (quest’anno classe 1997-2000) della Federazione Sammarinese Sport Invernali ha partecipato al prestigioso “Trofeo Pinocchio”, gara internazionale giunta alla trentesima edizione, andata in scena sulle nevi dell’Abetone, località dell’appenino toscoemiliano.
La delegazione biancazzurra, composta dagli atleti Alessandro Mariotti (‘98), Giacomo Pasolini (99) e Giulia Gasperoni (‘0) e seguita dai tecnici federali Davide Minelli ed Ettore Bezzi, è la stessa che a febbraio ha rappresentato il Titano ad altri due trofei internazionale di altissimo livello: il Pokal Loka a Skofja Loka (Slovenia) ed il Trofeo Topolino a Folgaria (Trento).
Gli atleti della F.S.S.I hanno raggiunto ottimi livelli confermati dalle posizioni raggiunte in classifica di una gara che vede sul podio i futuri campioni delle gare di Coppa del mondo di sci.
Di rilievo la prestazione di Alessandro Mariotti (cat. Allievi) che sfiora la qualificazione nei primi 30 su 70 partenti nello slalom gigante, la sua specialità, e di Giacomo Pasolini (cat. Ragazzi) che riesce a qualificarsi nei primi 30 sia nello slalom speciale, dove conclude 24° su 53, sia nel gigante, ottenendo un risultato storico per la Repubblica di San Marino.
Sempre in miglioramento Giulia Gasperoni (cat. Ragazze) dal punto di vista tecnico e di risultati, alla sua prima stagione agonistica internazionale della Federazione.
Il trofeo Pinocchio chiude ufficialmente la stagione degli atleti più giovani lasciando spazio alle ultime gare a cui partecipano i probabili olimpici Lorenzo Bizzocchi, Federica Selva e Vincenzo Michelotti in cerca del lasciapassare per le Olimpiadi di Sochi 2014 in Russia.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy