Palacongressi di Rimini: il 12 marzo a Londra incontro con i buyers inglesi

Palacongressi di Rimini: il 12 marzo a Londra incontro con i buyers inglesi

Il road show di presentazione del nuovo Palacongressi di Rimini, che nel 2008 ha interessato le più importanti città italiane, prosegue ora all’estero. Il format del road show italiano (Torino, Milano, Roma, Bologna e Rimini) aveva incluso la performance ‘We are Acsé’ di Ivano Marescotti, ora quello estero è stato studiato differentemente per sensibilizzare gli operatori sulla destinazione italiana e i particolare di Rimini.

Il format studiato per l’Italia, fra l’altro, ha ottenuto grande successo di partecipazione e anche un premio dal network Italia for Events. Nella sezione ‘Premio piano di rilancio e marketing’, gli IFE Awards di Roma hanno premiato Convention Bureau della Riviera di Rimini fra i migliori esempi di marketing e management di destinazione, dopo il giudizio espresso da autorevoli rappresentanti delle Regioni e Province autonome coinvolte nel progetto IFE, dall’Agenzia Nazionale del Turismo-ENIT, da Federcongressi e da esperti del settore (sia giornalisti sia operatori).

Giovedì 12 marzo 2009 il Palacongressi di Rimini si presenterà quindi a Londra, dove il Presidente di Convention Bureau (Gruppo Rimini Fiera) Mauro Ioli ed il Direttore Stefania Agostini incontreranno i buyers inglesi per introdurre loro la nuova struttura in costruzione a Rimini e che sarà inaugurata nell’autunno 2009.

L’incontro di Londra, che si svolgerà al Tentazioni Restaurant (2 Mill Street Lloyds) sarà anche l’occasione per presentare i grandi progetti che riguardano il territorio riminese a livello di infrastrutture, sia congressuali (da pochi mesi è stato inaugurato il nuovo palazzo dei congressi di Riccione) che funzionali all’ammodernamento di una delle grandi capitali mondiali dell’accoglienza.

In questo caso è stato utilizzata l’idea di proporre un viaggio a partire da cinque sensi.

La vista. Sarà protagonista il giovanissimo pittore riminese Francesco Zavatta che con la sensibilità tipica dell’artista propone un suo sguardo sulla città, per una volta tanto libera da doveri di business e di turismo, finalmente capace di parlare con altri argomenti a chi si avvicina alle tele in mostra.

Il gusto. Anfitrione di questo itinerario sarà lo chef riminese Riccardo Giacomini del ristorante ‘Tentazioni’, attento conoscitore dei segreti della cucina del territorio da sempre legata alla ricerca del sapore di una terra come valore primario di quella stessa terra.

L’udito. Figli di una regione in cui la lirica ha sempre trovato un’attenzione particolare sull’onda dell’entusiasmante produzione del parmigiano Giuseppe Verdi, sarà proposta una selezione di brani del patrimonio classico con una rappresentanza del Coro Galli di Rimini.

L’olfatto. Non potendo portare a Londra l’odore della brezza del mare di Rimini o il profumo delle colline e delle vallate che sono a ridosso del litorale, lo chef Riccardo Giacomini proporrà non solo i sapori, ma anche i profumi della grande cucina italiana.

Il tatto. Gli ospiti saranno invitati a compiere un gesto che da secoli contraddistingue la terra di Romagna: il piacere tattile di impastare acqua e farina per realizzare il più semplice e antico dei nostri cibi tipici: la piadina.

‘La nostra presenza a Londra – spiegano il presidente Mauro Ioli ed il direttore Stefania Agostini del Convention Bureau della Riviera di Rimini – vorrà evidenziare ai buyers inglesi una delle funzioni primarie della nostra mission: presentarci come interlocutori privilegiati per chi vuole realizzare un evento di alto livello, come consulenti in grado di offrire soluzioni basate su strutture d’avanguardia, anche con alte capienze, con una potenzialità di accoglienza senza pari e di sicuro competitiva nelle diverse soluzione di budget. Presenteremo, oltre al profilo della proposta complessiva del territorio anche il cuore, la passione che da sempre ci distinguono sul mercato dell’industria turistica’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy