Presentato oggi il primo workshop sul sistema agroalimentare sammarinese.

Presentato oggi  il primo workshop sul sistema agroalimentare sammarinese.

Oggi a Valdragone è stato presentato il primo workshop sul sistema agroalimentare sammarinese a cura del Consorzio Terra di San Marino. Tema: ‘Esperienze ed iniziative per la valorizzazione delle produzioni’.

A presentare l’evento il dirigente dell’Ufficio Gestione Risorse Ambientali e Agricole, Leonardo Lonfernini, il Presidente del Consorzio Terra di San Marino, Flavio Benedettini, il direttore del Consorzio Vini Tipici, Renzino Gobbi e uno dei relatori, Luca Battistini, tecnico alimentarista del Consorzio Terra di San Marino.


Siamo felici che finalmente gli impegni e i sacrifici fatti dagli agricoltori sammarinesi siano presentati a tutti. Tutte le cooperative agricole che noi rappresentiamo, vino, carne, olio, miele, cereali e latticini hanno capito l’importanza di comunicare gli sforzi e la fatica che ogni giorno viene da loro profusa per realizzare prodotti di alta qualità, a tutela e garanzia dei consumatori e delle loro stesse produzioni. Inoltre attraverso questo workshop si cercherà anche di trasmettere il legame e la cultura che ci lega alla nostra terra, scopo quest’ultimo per cui è nato lo stesso Consorzio Terra di San Marino e che al termine dei lavori potrà concretizzarsi per tutti in una degustazione a buffet dei nostri prodotti tipici

Vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy