Prestigioso traguardo del Judo Club San Marino

Prestigioso traguardo del Judo Club San Marino

Sabato scorso a Lido di Ostia, l’istruttore del Judo Club San Marino Giovanni Troia, ha ottenuto un prestigioso risultato conquistando la Cintura Nera di 4° Dan attraverso l’appropriato esame di Kata, o studio delle forme (tecniche di judo).
Ancor più prestigioso se si considera che il nostro atleta ha conseguito questo risultato all’età di 30 anni e se non è record ci va molto vicino; se si pensa che dopo il conseguimento della cintura nera di 1° Dan occorre restare per 3 anni con questo grado prima di sostenere l’esame di 2° Dan, poi ancora ad aumentare 4 anni per il successivo e cosi via, si può capire bene l’impresa del nostro atleta.
Giovanni, oltre a sostenere gli esercizi richiesti, ha presentato e discusso una tesina sul Judo, redatta e illustrata da foto scelte da lui, guadagnandosi così i complimenti e le lodi della Commissione Federale Italiana, composta da illustrissimi Maestri di lungo corso.
Giovanni si aggiunge così al 4° Dan già presente sul nostro Dojo, il M° Roberto Hatfull, in attesa di essere raggiunto il prossimo anno da Silvia Marocchi attuale 3° Dan.
Silvia Marocchi è anche lei istruttore tecnico ed educatrice, svolgendo con riconosciuta bravura questa attività con i bambini presso la scuola elementare di Fiorentino.
Ricordiamo che il nostro club annovera molte cinture nere di 1° Dan e la C.N. di 2° Dan Marco Bernardi.
Il Judo Club San Marino si arricchisce così sempre più di conoscenza ed esperienza, patrimonio indispensabile per trasmettere in maniera corretta i principi del Judo, in definitiva dello sport, ai giovani e meno giovani che si avvicinano a questa nobile disciplina.

Judo Club San Marino
335 – 7330258

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy