Il Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino, (meteosanmarino.com), come già
il 13 dicembre 2007, vede confermate le previsioni. La neve è arrivata puntuale come previsto da circa una settimana.
L’allerta maltempo, lanciata da questo sito da Nicola Montebelli e raccolta da San Marino Rtv, dovrebbe limitare i disagi, che, inevitabilmente, si vengono a creare in queste situazioni.
Queste le previsioni di oggi:
ALLERTA: ARIA FREDDA e NEVE A QUOTE BASSE.
Il nucleo freddo subpolare sta riversando in queste ore aria fredda sulle coste Adriatiche accompagnata da forti venti nordorientali, investendo San Marino con precipitazioni che progressivamente si stanno trasformando in neve fin verso i 200-300 m.
I fenomeni tenderanno ad intensificarsi nel corso del pomeriggio-sera (quando la quota delle nevicate tenderà a diminuire ulteriormente) e perdureranno fino a domani.
Nel corso di Venerdi è atteso un ulteriore peggioramento a causa della risalita dei fenomeni da sud verso nord, la temperatura tenderà ad aumentare di qualche grado in quota ma non si esclude la permanenza di freddo sui bassi strati e dunque la possibilità di nuove nevicate a quote basse (la cui quota è incerta), per le conferme è necessario però attendere i prossimi aggiornamenti.
Attenzione:
il centro meteorologico meteosanmarino.com avvisa l’utenza che per la giornata di oggi, mercoledì 5 marzo, il servizio fornirà