Previsioni Meteo per il Titano dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: il sole fa capolino tra la nebbia autunnale.
L’Anticiclone africano è tornato, ma dov’è il sole? Il Sole c’è ma sopra la nebbia e le nubi basse, in questa stagione infatti il termine anticiclone non è sempre sinonimo di tempo soleggiato, ma sovente è accompagna da un progressivo aumento dello schiacciamento dell’umidità sui bassi strati che a causa della temperatura più bassa tende a condensare provocando così il fenomeno della nebbia. I prossimi giorni dunque questo fenomeno ci terrà compagnia soprattutto al mattino e nelle ore serali, nascondendo così il sole che comunque farà capolino soprattutto nelle ore centrali della giornata.
Da Lunedì invece la rotazione delle correnti da sudoccidentali a settentrionali favorirà una veloce diminuzione dei tassi di umidità, spazzando via la nebbia e lasciando spazio al cielo soleggiato, rovescio della medaglia: al mattino farà più fresco. (previsione a cura di Maurizio Turati, www.meteosanmarino.com)
Domani venerdì 19 ottobre Cielo coperto e formazione di nebbia, temperatura massima stazionaria attorno ai 15°C
Sabato 20 ottobre Cielo da nuvoloso a poco nuvoloso, rischio di formazione di nebbia. Temperatura in leggero aumento
Domenica 21 ottobre Ancora nuvole e nebbia sparsa. Temperatura in ulteriore aumento, massima tra i 20 ed i 25°C
Lunedì 22 ottobre Cielo poco nuvoloso, venti da nord che abbassano la temperatura ed allontanano le nebbie
Martedì 23 ottobre Cielo poco nuvoloso. Venti moderati da nordovest, assenza di nebbia e temperatura in ulteriore leggero calo, minima attorno ai 10°C
Mercoledì 24 ottobre Cielo poco nuvoloso, temperatura stabile
Guarda:
Repubblica di San Marino