Rassegna stampa – Progetto cartolarizzazione degli Npl: slitta la seduta della Commissione Finanze, ma c’è maretta
Era in programma ieri la seduta della Commissione Finanze, che avrebbe dovuto dare il via libera al progetto di cartolarizzazione degli Npl in pancia al sistema bancario sammarinese.
Dopo il flop della seduta precedente, con la maggioranza perplessa che aveva visto molte assenza in aula e il numero legale garantito dall’opposizione, la seduta di ieri doveva portare all’adozione del provvedimento finale dopo il riferimento dell’Associazione bancaria sammarinese (Abs), in seduta segreta, circa il piano di recupero dei crediti non performanti, su una buona parte dei quali è posta pure la garanzie dello Stato.
La Commissione di ieri, tuttavia, non si è potuta svolgere per questioni di salute del presidente. Motivo giustificato, dunque, ma il problema è che c’è maretta anche in maggioranza sulla questione. Non è andato giù, a quanto pare, il metodo e anche il contenuto dei progetti presentati all’ultimo momento ai commissari e neppure è piaciuto il fatto che ci fosse nel plico consegnato anche un ordine del giorno già bell’e pronto.
Si vedrà nei prossimi giorni come la situazione evolverà.
Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo