Programma Ipa Adrion 2021-2027, il 16 maggio 2023 a San Marino il National Infoday

Programma Ipa Adrion 2021-2027, il 16 maggio 2023 a San Marino il National Infoday

National Infoday del Programma Ipa Adrion (2012-2027) a San Marino il prossimo 16 maggio.

A seguito della nuova possibilità per San Marino di accedere ai bandi Interreg-VI Ipa Adrion, la segreteria di Stato per gli Affari Esteri e il dipartimento Affari Esteri fanno sapere ai cittadini di San Marino che il 16 maggio 2023 si terrà, nella Sala Montelupo di Domagnano, il National Infoday sammarinese riguardante il primo bando (call for proposals) del suddetto Programma transnazionale europeo.

Inclusa a inizio 2022 nella Strategia Macroregionale Eusair e successivamente nel Programma Ipa Adrion (2021-2027), la Repubblica di San Marino, per la prima volta, entra a far parte dei meccanismi della Cooperazione Territoriale Europea.

La partecipazione di San Marino a Ipa Adrion apre la possibilità ai soggetti pubblici e privati sammarinesi di concorrere alla realizzazione di progetti europei finanziati dal Programma, in collaborazione con i partner provenienti dagli altri Paesi eleggibili dell’area Adriatico-ionica.

La prima call for proposals pone tra le sue priorità di intervento i temi dell’innovazione, dell’ambiente, del cambiamento climatico, dell’economia circolare e della mobilità sostenibile.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare i documenti utili riguardanti il bando al seguente link: https://www.adrioninterreg.eu/index.php/call-for-proposals/ipa-adrion-first-call-for-proposals/

L’Infoday darà spazio all’esperienza dei funzionari del segretariato congiunto di Ipa Adrion che illustreranno i dettagli tecnici del bando, il funzionamento e le modalità di presentazione della proposta progettuale. Seguirà dibattito aperto alle domande e curiosità del pubblico in sala.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy