San Marino. Lunedì prossimo al Museo dell’emigrante si inaugura la mostra “L’emigrazione in Belgio”

San Marino. Lunedì prossimo al Museo dell’emigrante si inaugura la mostra “L’emigrazione in Belgio”

E’ prevista per il prossimo lunedì 4 dicembre, alle ore 15,00 presso il Museo dell’Emigrante, l’inaugurazione della Mostra “L’emigrazione in Belgio. Lavoro e Intercultura per un’Europa unita”, patrocinata dalle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e per l’Istruzione e Cultura, e dall’Ambasciata d’Italia a San Marino.

Ne danno notizia, in un comunicato congiunto, le segreterie di Stat agli Affari Esteri e alla Cultura, precisando che “la Mostra è stata promossa dal Centro di ricerca sull’emigrazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, in collaborazione con l’Archivio Diaristico Nazionale Pieve Santo Stefano; la sezione documentale è stata curata da Maria Giovanna Fadiga e Patrizia Di Luca, mentre la sezione artistica da Giancarlo Graziani. L’esposizione è completata da alcune testimonianze dei protagonisti e dalle opere dell’artista Franco Dani, messe gentilmente a disposizione da Paolo Giugni.

All’inaugurazione interverranno, tra gli altri, il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e il Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura, Andrea Belluzzi.

Per il valore che l’iniziativa assume, nella vivida memoria di un capitolo significativo della storia dell’emigrazione di tanti cittadini sammarinesi, le Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e per l’Istruzione e Cultura, invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

Le Segreterie di Stato patrocinanti comunicano che la Mostra resterà aperta fino al 20 dicembre, dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 12.30 oppure su prenotazione (tel. 0549885159)”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy