Ravenna: Ritardo di 10 ore per Eurostar diretto a Roma per colpa di un guasto tecnico

Ravenna: Ritardo di 10 ore per Eurostar diretto a Roma per colpa di un guasto tecnico

Odissea in treno per gli 80 passeggeri dell’Eurostar Ravenna-Roma rimasti bloccati per 3 ore ad un chilometro dalla stazione di Fabriano a causa della rottura del motore.

Il convoglio, partito alle ore 6.07 da Ravenna, proprio mentre stava arrivando a Fabriano, ha registrato il guasto, arrestandosi all’altezza del ponte di Moscano.

Con il riscaldamento al minimo, i passeggeri sono stati raggiunti dal personale di Trenitalia e della polizia ferroviaria locale per ricevere viveri e generi di prima necessità.

Anche il personale del Comune di Ravenna ha raggiunto l’impervio paesino alle porte della città per un eventuale intervento per liberare la strada innevata che poi non è stato più necessario.

Dopo un lungo stop si è riusciti a trainare il treno alla stazione dove i passeggeri sono stati fatti salire su un altro convoglio partito per la capitale attorno alle ore 12.30.

Un viaggio infinito visto che complessivamente tra i vari ritardi accumulati a causa della neve da Ravenna a Roma il tragitto è durato oltre 10 ore.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy