Riccione. Auto importate con fatture false, condannato un venditore 70enne

Riccione. Auto importate con fatture false, condannato un venditore 70enne

Rassegna stampa – Maxi truffa dell’Iva: automobili importate con fatture false, venditore condannato. Quattro anni e un mese per il 70enne: a capo di una società di Riccione ha falsificato le intestazioni dei veicoli per non dover pagare l’imposta intascandosi oltre centomila euro. Assolto invece il co-imputato

FRANCESCO ZUPPIROLI – Una condanna e un’assoluzione. È questo il punto di approdo in primo grado del processo iniziato dopo che la Guardia di Finanza della Tenenza di Cattolica, coordinata dal pm Luca Bertuzzi, tre anni fa svelò il maquillage finanziario messo in piedi dal rappresentante legale di una società di Riccione votata alla compravendita di automobili. (…)

L’accusa per i reati, tra gli altri, di truffa e falso ideologico è così costata nei giorni scorsi una condanna a quattro anni e un mese di reclusione per l’imprenditore la cui difesa ha già fatto sapere di voler ricorrere in appello, una volta che verranno depositate le motivazioni della sentenza, entro il 15 maggio. Una sentenza in primo grado che ha invece assolto, con formula piena, il co-imputato. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy