Riccione. Concerto gratuito di Samuele Bersani in Piazzale Roma. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Musica. Domani in piazzale Roma il concerto gratuito del cantautore di Cattolica, scoperto e lanciato dall’indimenticabile Lucio Dalla / Bersani, canzoni sulla nuvola numero 9 / L’artista, anche se ormai bolognese d’adozione, torna a suonare nella sua Romagna

RICCIONE. La Nuvola numero nove di Samuele Bersani transiterà domani a Riccione. Cantautore tra i più raffinati del nostro panorama musicale, scoperto e lanciato da Lucio Dalla, il cantautore romagnolo sarà protagonista di uno dei grandi concerti a ingresso gratuito proposti dal Comune di Riccione in collaborazione con Radio Deejay e la direzione artistica di Linus.

L’appuntamento è in piazzale Roma (ore 21): sul palco Bersani presenterà dunque il suo ultimo album di brani inediti. A due anni di distanza dall’ultima fortunata tournée, il cantautore, originario di Cattolica anche se bolognese d’adozione, presenterà Nuvola numero nove (traduzione letterale dell’inglese “cloud nine”, che in inglese sta per “settimo cielo”) uscito lo scorso settembre su etichetta Sony Music, che ha debuttato direttamente al primo posto in classifica.

Dieci canzoni scritte, prodotte e arrangiate dallo stesso Bersani, che attingono all’universo dei sentimenti, dei rapporti e delle dinamiche umane; dieci storie che potrebbero far parte del vissuto di ognuno di noi. Nuvola numero nove rappresenta il suo grande ritorno e coincide con un momento di serenità dell’artista, riaffacciatosi sulla scena discografica a distanza di oltre quattro anni dall’ultimo album di inediti Manifesto abusivo. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy