Riccione (Rn). Investito sulle strisce e rianimato in strada. Corriere Romagna

Riccione (Rn). Investito sulle strisce e rianimato in strada. Corriere Romagna

Emer Sani – Corriere Romagna: Travolto sulle strisce pedonali rianimato da un medico di passaggio / Il 79enne stava attraversando con la spesa in mano la Statale. I primi soccorsi dalla vicina farmacia comunale: «Era in stato comatoso e perdeva sangue dalla testa»

RICCIONE. E’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, l’anziano che ieri attorno alle 10.30 mentre stava attraversando la Statale Adriatica all’altezza del numero civico 67 sulle strisce pedonali, con le borse della spesa, è stato investito da una Fiat 500 rossa. L’uomo ha 79 anni, M.R. le iniziali, è residente a Riccione: l’impatto è stato violento, con il corpo ha sfondato il parabrezza prima di essere sbalzato a terra.

«Ho sentito una frenata e vetri che si rompevano – racconta un farmacista della Comunale numero 4 -, sono uscito per controllare cose fosse successo e ho visto una persona a terra in mezzo alla strada. Mi sono precipitato subito sul posto». L’uomo era privo di sensi. «Era immobile, in stato comatoso, ha emesso anche un rantolo – proseguono dalla farmacia -, e perdeva sangue dalla testa». Insieme ai dipendenti della farmacia a prestare aiuto si è precipitato anche un medico dei vicini ambulatori. «Gli ha subito praticato il massaggio cardiaco, e a quel punto abbiamo sentito il polso che ha iniziato a battere. Il massaggio è proseguito fino all’arrivo dell’ambulanza; i sanitari del 118 lo hanno stabilizzato e portato via in elicottero». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy