Rimini. Alla Colonia Murri da Ottobre parte il cantiere per l’ipermercato. Corriere Romagna

Rimini. Alla Colonia Murri da Ottobre parte il cantiere per l’ipermercato. Corriere Romagna

Luca Cassiani – Corriere Romagna: Colonia Murri, si parte con l’ipermercato /
Da ottobre il cantiere: galleria commerciale da 10mila metri quadrati e 300 posti / auto
Confcommercio e Confesercenti: «Siamo contrari e perplessi. E’ un progetto che nasce vecchio»

RIMINI. Questa volta parte davvero. La data fissata è quella del prossimo ottobre quando dovrebbero prendere il via (il condizionale è sempre d’obbligo) i lavori di riqualificazione della Colonia Murri.
Si comincia dalla galleria commerciale: un colosso di quasi 10mila metri quadrati (per la precisione 9.207, quasi quanti ne conta l’iper Malatesta) in cui troveranno posto: negozi, bar, ristoranti e spazi per l’intrattenimento. Ma non il settore alimentare. Di pari passo, gli altri lavori al via sono quelli che riguardano i parcheggi: 300 interrati, tanto per iniziare.
La novità è emersa durante la Conferenza dei servizi che si è svolta ieri. Un incontro soprattutto tecnico e conoscitivo per le categorie presenti (Confesercenti, Confcommercio, Legacoop, associazioni dei consumatori) che non avevano potere decisionale.
(…) No delle categorie. Confesercenti e Confcommercio hanno ascoltato le novità ed espresso una valutazione analoga: «Questo progetto nasce vecchio, specie adesso che il commercio naviga in cattive acque. Ci aspettavamo altro, magari qualcosa di più legato al turismo. Ma purtroppo non abbiamo potere di veto». (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy