Rimini. Arriva il piano strategico

Rimini. Arriva il piano strategico

Proseguono i momenti formativi e d’approfondimento sul Piano strategico di Rimini, che nel processo partecipativo aperto alla città ha uno dei suoi elementi fondanti.

Al centro dell’incontro in programma domani, martedì 14 dicembre nella Sala Convegni Palazzo del Turismo Piazzale Fellini3, il tema della “Comunicazione e partecipazione per le città strategiche” e in particolare il confronto con le esperienze di Bari e Torino.

Dopo l’apertura dei lavori di Antonio Gamberini, Vicesindaco e Assessore alla programmazione strategica del Comune di Rimini, e Giorgio Pagano, Segretario Generale Rete delle Città Strategiche, alle ore 10 è in programma il contributo di Carlo Donolo, dell’Università Sapienza di Roma, su “Il senso della partecipazione: il peso del presente e le prospettive del futuro”, a cui farà seguito il dibattito.

Alle ore 11,15 i lavori del seminario proseguiranno con il tema “Buone pratiche di comunicazione e di coinvolgimento della popolazione a confronto”: introduce: Andrea Aleardi, Coordinamento Rete delle Città Strategiche; relazioni: Franz Ramberti “Comunicare il Piano Strategico. L’esperienza di Rimini”; Annalisa Magone, responsabile comunicazione del Piano strategico di Torino; Luca Scandale, responsabile comunicazione del Piano Strategico di Bari.

Alle ore 13 conclusioni di Maurizio Ermeti, Presidente del Forum Rimini Venture.

Coordina il seminario Pietro Leoni, Direttore Piano Strategico Comune di Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy