Rimini. Bora e danni in Riviera. NQ di Rimini

Rimini. Bora e danni in Riviera. NQ di Rimini

Federico Rossi: Nuovo Quotidiano di Rimini: Una trentina gli interventi dei vigili del fuoco, tante le auto danneggiate in modo grave / La bora piega la Riviera / Decine di alberi a terra, diverse strade bloccate / Le mareggiate hanno distrutto alcuni stabilimenti

RIMINI – Dopo i nubifragi delle ultime settimane lunedì sera, tra le 22,30 e l’1 la riviera è stata
spazzata da un’autentica tempesta di vento, accompagnata da tuoni e lampi.

Ingenti i danni lungo la costa soprattutto ma anche nell’entroterra. A causare i maggiori disagi le decine di alberi e rami abbattuti della forza della bora che ha toccato in alcuni momenti i sessanta chilometri orari.

“Colpite in particolare – racconta Massimo Venturelli responsabile delle Protezione civile provinciale – le alberature della zona mare che in qualche caso sono crollate sopra le auto in sosta o lungo la strada richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco, della polizia municipale, della protezione civile comunale e dei tecnici di Anthea.

In viale Principe di Piemonte a Miramare una pianta è addirittura precipitata sulla linea aerea del filobus. I fili dell’alta tensione hanno evitato che finisse sulla carreggiata.

Un’altra delle situazioni più critiche è stata registrata tra via Griffa e via Carducci, dove un pino è caduto abbattendo un cavo dell’alta tensione.

Colpito “di striscio” anche il teatro Novelli, che ha visto cadere nelle immediate vicinanze uno dei grandi tigli presenti in zona. (…)



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy