Rimini. Corsie ridotte a tre sulla SS16 per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale

La Statale 16 si stringe per quattro mesi. Partono in ottobre i lavori per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale all’altezza di via della Fiera. Corsie ridotte a tre

ANDREA OLIVA – Rischio imbuto sulla Statale 16 all’altezza di via della Fiera per consentire la realizzazione del nuovo sottopasso pedonale che dovrà mandare in pensione l’attraversamento con semaforo. Il cantiere comincerà alla metà del mese, inizialmente per spostare l’attuale attraversamento pedonale sul lato Ravenna della rotonda. I lavori veri e propri, ovvero quelli per realizzare il sottopasso, partiranno verso la metà di ottobre e andranno avanti quattro mesi. Fino alle metà di febbraio il traffico in transito sulla statale risentirà del cantiere. (…)

Il cantiere, dovendo scavare al di sotto delle attuali quattro corsie, non consentirà di mantenere la normale percorribilità della Ss16. Per chi andrà in direzione sud, le corsie rimarranno due, mentre per tutti quelli che procederanno in direzione nord la corsia sarà una sola. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy