Rimini. Crisi idrica, a Verucchio limitazioni per l’acqua potabile

Rimini. Crisi idrica, a Verucchio limitazioni  per l’acqua potabile

Nonostante la stagione si fa sentire la crisi idrica: nel territorio comunale di Verucchio disposte limitazioni al consumo di acqua potabile.

Il Sindaco di Verucchio, ravvisata una situazione di crisi idrica nel territorio comunale, ha emanato in data 23 novembre 2011 un’ordinanza diretta a limitare ai bisogni igienico-sanitari e domestici il consumo di acqua prelevata dall’acquedotto pubblico.

Con la predetta ordinanza, che include un invito alla cittadinanza ad adottare ogni utile accorgimento teso ad attuare un risparmio idrico, è stato posto divieto di usare l’acqua derivata dal pubblico acquedotto per lavare cortili e piazzali, effettuare il lavaggio domestico di veicoli a motore, innaffiare giardini, orti e prati, riempire fontane ornamentali e vasche da giardino, far funzionare fontanelle a getto continuo.

Inoltre, con il medesimo provvedimento, è stata disposta la chiusura delle fontane ornamentali pubbliche sprovviste di sistema di ricircolo, nonché delle fontanelle pubbliche prive di rubinetto di arresto.

E’ prevista una sanzione pecuniaria di importo compreso fra 25 e 500 euro in caso di inosservanza delle disposizioni contenute nella menzionata ordinanza.

Verucchio, 24 novembre 2011

                                Giuseppe Fabbri

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy