Rimini: Dal 18 luglio ritorna “A’marena”

Rimini: Dal 18 luglio ritorna “A’marena”

Dal 18 luglio al 12 agosto a Rimini “A’marena”, la 14a edizione della rassegna gratuita di cinema sulla spiaggia, riapre le sue stanze di sogni e di cinema.

Stanze amate e frequentatissime dal pubblico, sono state oltre 30.000 le presenze del 2010, come “La stanza del cinema sulla sabbia”, che accende il suo schermo ogni sera su un lido diverso.

O “La stanza delle parole di A’marena”, dove termini come mare, arena, amare, amarena, amarcord raccontano l’anima di questa manifestazione diversa da tutte le altre.

A Marina, sulla spiaggia appunto, dove risuona quell’amarcord di Federico Fellini che quest’anno è un po’ il “nume tutelare” della rassegna, grazie alla collaborazione con la Fondazione Federico Fellini.

Sono previste anche “Federico Fellini/Akira Kurosawa: laboratorio di sogni” e un’altra stanza di A’marena, la “Galleria dell’Immagine”, luogo stabile e nel centro storico, che fa da completamento allo spazio nomade e balneare della rassegna.

A’marena, promossa dal Comune di Rimini e da CNA Rimini, ha ottenuto quest’anno il patrocinio del Ministero della Gioventù.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy