Rimini. Elezioni comunali 2016: si scaldano i candidati. Il Resto del Carlino

Rimini. Elezioni comunali 2016: si scaldano i candidati. Il Resto del Carlino

Chi sarà il prossimo sindaco di Rimini? Nel 2011 vinse Gnassi. Probabile l’affollarsi di liste civiche, mentre al centro destra manca da sempre un candidato forte e, soprattutto, credibile. Nel 2006 la staffetta Tadei-Bucci, che perse contro Ravaioli; nel 2011 il tira e molla tra Lombardi e Renzi finché la spuntò quest’ultimo che si candidò contro Gnassi, perdendo; e il contemporaneo fallimento della lista civica dei ‘cattolici’. Nel 2016?

Manuel Spadazzi – Il Resto del Carlino: Dal generale Cecchi a Santini, liste civiche a caccia di candidati / Le grandi manovre per il 2016. Ma il curatore non intende correre

RIMINI. (…) Un civismo in nome del quale alcuni schieramenti riminesi, in vista delle comunali 2016, stanno provando a coinvolgere anche alcuni dei protagonisti delle vicende che hanno segnato maggiormente la città negli ultimi due anni. Il generale Enrico Cecchi, l’ex comandante della Guardia di finanza, uno dei grandi accusatori di Banca Carim (di cui è azionista) è tra questi. Cecchi in questi giorni ha rivelato di essere pronto a correre nel 2016, sollecitato «da più parti». Ma ha già detto altrettanto chiaramente di non volersi schierare con nessun partito: se lo farà, sarà con una lista di persone «nuove, incensurate, che non hanno mai avuto a che fare con la vecchia politica». (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy