Rimini: Enada Primavera, Acciari vince lo Spring Pinball Tournament II

Rimini: Enada Primavera, Acciari vince lo Spring Pinball Tournament II

Si è concluso ieri pomeriggio a ENADA, il salone internazionale del gioco in corso fino ad oggi a Rimini Fiera, il torneo flipper sportivo Spring Pinball Tournament II, organizzato dall’Ifpa Italia e Tecnoplay, in collaborazione con Stern Pinball e Rimini Fiera.

Per tre giorni venti concorrenti si sono dati battaglia nella competizione valida per il circuito professionistico del Wppr (World Pinball Player Rankings).

La sua presenza era anche un pronostico obbligato e infatti alla fine ha vinto Daniele Acciari, numero uno della classifica italiana, nonché Campione del Mondo 2010 di flipper sportivo e attualmente quinto nel ranking mondiale.

Il campione di Rocca di Papa (Roma) è ormai un’autentica star nel mondo dei flipper e partecipa regolarmente a tornei europei e mondiali.

I concorrenti hanno utilizzato i flipper Stern, l’ultimo grande produttore rimasto al mondo di questa macchina da gioco che ha entusiasmato intere generazioni in tutto il pianeta.

Fra i flipper utilizzati, il nuovo Stern ‘AC/DC’, dedicato al celebre gruppo musicale, proposto in anteprima assoluta in Italia.

Al secondo posto Adriano Zingarini di Riccione, terzo posto per il rumeno Bogdan Constantin Ghiga.

Zingarini dichiara: “Sono originario di Perugia, ma lavoro come guardia medica all’Ospedale di Riccione. La passione per il flipper è recente, ho cominciato in sala giochi e poi ne ho acquistato uno per allenare la mia passione. E’ il primo torneo che faccio e sono molto contento. Certo, Acciari è un mostro di bravura, la pallina non va mai in buca! Sono contento del secondo posto, è stata una bella esperienza. Ho scoperto l’esistenza di una associazione e di una attività intensa, è tutto molto divertente”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy