Rimini. Falsi tecnici del gas derubano 95enne. Corriere Romagna

Rimini. Falsi tecnici del gas derubano 95enne. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Falsi soccorritori derubano 95enne in casa / Due uomini si sono presentati alla porta annunciando l’evacuazione per una fuga di gas

RIMINI. Sempre più spietati e ingegnosi i delinquenti che sbarcano il lunario truffando e depredando anziani. Ne sa qualcosa la pensionata di 95 anni che sabato mattina si è vista portare via mille euro in contanti e diversi monili in oro, ricordo di una vita.

Sono le 12 circa quando due persone, che indossano caschetti protettivi e giacche fluorescenti da operai, suonano al campanello di una casa di via Patara, nel cuore del centro di Rimini. Chi li riceve sarà l’involontario passepartout per arrivare alla vittima. Alla signora che apre la porta dicono di essere tecnici incaricati dell’evacuazione della casa perchè c’è una una fuga di gas. Vicino a via Patara da tempo è aperto un cantiere che però il sabato è deserto. La donna lo fa notare ai due ladri che senza battere ciglio rispondono: lo sappiamo ma noi siamo delle emergenze. La risposta arriva in simultanea a una “ventata” di gas prodotta probabilmente aprendo una piccola bombola da campeggio tenuta abilmente nascosta. L’odore acre che riempie l’ingresso convince però la signora che dà voce alla 95enne che abita sopra di lei: apra pure al signore che sale perchè ci sono dei problemi. Una volta faccia a faccia con la pensionata, con modi gentili, il ladro la informa dell’emergenza in corso, che vuole darle una mano a proteggere la sua persona ma anche i suoi beni, soldi e oro, se ne ha in casa «li mettiamo in salvo ». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy